
Scoprire.
In questa esperienza fotografica indagheremo, troveremo e scopriremo una nuova versione di te.
Sentirai una connessione profonda con il tuo corpo, scoprendo il tuo potenziale comunicativo.
Che cos’è il servizio Scoprire?
Questa esperienza si basa sulla fotografia di ritratto, intesa come ri-trattazione del reale e scoperta di sé attraverso la ri-scoperta del proprio corpo.
Da più di 7 anni sono fotografo e insegnante di danza. La conoscenza di queste due arti mi permette di agire con un’approccio molto personale, che restituisce a chi scegli di affidarsi a me, un’esperienza di contatto con zone profonde del proprio essere. Provare ad entrate in contatto ed accettare ogni parte di noi e del nostro corpo è per me qualcosa di importante. Spesso tendiamo a indagare il legame con noi, o con il nostro corpo, in maniera errata finendo poi per odiarlo o compararlo a vuoti standard di bellezza. Scoprire è l’esperienza fotografica che ti permetterà di andare oltre e di entrare in contatto con l’invisibile che ti caratterizza attraverso la creazione di un canale visibile (e fotografico) che costruiremo insieme.
Prima dello shooting ti consegnerò un questionario che mi servirà per indagare e capire cosa desideri sperimentare, rappresentare, accettare o valorizzare.
L’esperienza durerà 2 ore, nelle quali ti guiderò dall’inizio alla fine nelle pose, orientando la tua gestualità all’obiettivo esperienziale che vuoi portare con te.
Ti prometto che sarò sempre rispettoso, gentile e che metterò la mia capacità di lettura artistica a tua completa disposizione durante tutta l’esperienza (prima, durante e dopo lo shooting). Sceglieremo luci, colori, outfit, set-design e make-up.
Una volta finito il servizio riceverai la tua gallery personale entro 5 giorni contenente foto selezionate ed editate sempre con cura e coerenza rispetto al progetto che creeremo insieme.
A chi è adatto Scoprire?
Ho creato *Scoprire* per aiutare:
chi ha desiderio di entrare in contatto con il proprio sé profondo
chi vuole migliorare il rapporto con la propria immagine
chi vuole accettare il proprio corpo valorizzandolo
chi è poliedrico e vuole esprimere aspetti di sé che ha censurato per troppo tempo
Dove si svolgerà?
L’esperienza fotografica di Scoprire si terrà nel mio studio fotografico: ACT Studio Creativo.
Si tratta di un luogo al quale mi sono dedicato nell’ultimo anno, al fine di renderlo ospitale e funzionale su ogni necessità artistica e professionale.
In ACT Studio Creativo avrai tante combinazioni espressive a tua disposizione, come: tendaggi, fondali, luci, oggetti di scena, gelatine colorate, musica e inventiva a combinarli insieme.
Per me è fondamentale che la persona fotografata si senta sempre accolta e a casa. Ecco perché scatteremo nel mio studio, per farti vivere un esperienza significativa in un luogo sicuro e in un tempo totalmente dedicato.
i vantaggi di questo servizio
Per il corpo
sentirai un legame profondo con ogni centimetro del tuo corpo
scoprirai il valore della tua gestualità unica
potrai abbracciare, accarezzare e scoprire il tuo corpo con amore
acquisirai maggiore consapevolezza del tuo corpo attraverso le pose
potrai ballare, gridare, ridere e piangere, non ci sono limiti, perchè questa esperienza è creata per sentirsi liberi di essere ciò che si vuole.
Per la mente
Affidarsi e lasciarsi ritrarre può essere un ottimo passo verso l’accettazione di se.
La fotografia può essere una grande occasione per prendersi cura di se stessi
Ristabilirai un rapporto autentico con la tua immagine
La ‘‘fotogenia’’ è un concetto radicato nella nostra mente e spesso ci spaventa il pensiero di non essere ‘abbastanza’. Attraverso la mia guida potrai sentirti arte e abbattere le paure legate alla tua immagine.
Per l’anima
Ti sentirai compresə e capitə durante tutta l’esperienza
Durante l’esperienza proverai nuove sensazioni e ti vedrai con occhi nuovi
Riscoprirai il tuo valore e la tua unicità
Onorerai il tuo corpo la tua mente e la tua anima in un’esperienza dedicata e creata su misura per te
Uscirai dalla comfort zone sentendoti comunque a tuo agio e guidatə
Chi ha scelto Scoprire?
