
Visualizzare.
Visualizzare la propria idea e darle vita non è sempre facile, ecco perchè esiste ‘‘Visualizzare.’’
Farò sbocciare la tua idea dandole un come, un quando e un perchè, occupandomi di tutta la parte progettuale.
Visualizza il tuo concept in forma fotografica e audiovisiva.
Che cos’è il servizio Visualizzare?
Per raccontare il servizio Visualizzare voglio partire da una riflessione sul senso della parola stessa.
Detto in (letteralmente) due parole, visualizzare vuol dire rendere visibile e si tratta di un’azione, se così vogliamo chiamarla, che è per me innata e rappresenta una sorta di vocazione dalla quale non posso e non voglio sottrarmi inquanto fotografo e artista visivo.
In 7 anni di attività ho imparato che “l’azione” del rendere visibile può voler dire tutto, ma anche niente se viene condotta con il solo scopo di dire delle cose senza però badare in alcun modo alla scelta e creazione della forma più affine per veicolarle (mi riferisco alle cose da dire s’intende).
Ecco perché nasce Visualizzare, per creare un servizio capace di rivolgersi a tutti quei progetti che hanno bisogno di una creatività e di un metodo più articolato per portare verso l’esterno la loro carica comunicativa.
Lavorando a stretto contatto faremo sbocciare la tua idea donandogli una forma nella quale possa riconoscersi attraverso immagini e video verticalmente concettuali.
Mi occuperò della direzione creativa e della resa fotografica e audio-visiva del progetto e lo farò con un metodo di lavoro ben strutturato e scandito da fasi precise.
Prima dello shooting lavoreremo alla fase analitica, all’interno della quale faremo delle call utili alla raccolta dati che servirà per farti pervenire un questionario preventivo sul progetto.
Questo mi permetterà di comprendere al meglio quello che è il caso specifico.
La fase di pre-produzione sarà fondamentale e ci permetterà di iniziare a visualizzare il risultato finale.
Con Visualizzare la durata del momento di shooting è variabile in base all’articolazione specifica del progetto, andando indicativamente dalle 4 alle 6 ore.
Questa variabilità è data dal fatto che con Visualizzare non sceglierai solamente uno shooting fotografico, ma un lavoro progettuale di comunicazione fotografica e artistica del tuo progetto o brand.
Ti prometto che sarò un ottimo ascoltatore e mi impegnerò per comprendere la tua idea e guidarti nella sua visualizzazione.
A chi è adatto Visualizzare?
a chi ha un progetto da potenziare e raccontare a livello visivo attraverso un processo di lavoro completo e strutturato
a brand che hanno messo a fuoco la loro identità e hanno esigenza di raccontarla in maniera creativa e attraverso l’utilizzo del mezzo fotografico
a chi vuole potenziale l’aspetto visuale della propria idea affidandosi ad uno studio professionale
Dove si svolgerà?
L’ambientazione di un progetto visivo è molto più di “un posto come un altro per scattare delle foto”.
Ed ecco perché la scelta della location sarà uno dei punti fondamentali dei quali ci occuperemo per esaltare l’obiettivo comunicativo del tuo progetto.
Con Visualizzare sono pronto a portare la mia professionalità ovunque si trovi il luogo in grado di incorniciare e potenziare coerentemente il tuo progetto.
Questa scelta nasce dalla consapevolezza che lo stesso identico messaggio acquisirebbe tutta un’altra carica comunicativa se ambientato in due posti differenti o scelti a casaccio.
